Buona seraaaaa!!!! In molte di voi mi avete scritto in questi mesi chiedendomi di creare diversi tipi di stole da poter sfruttare ad eventi importanti specificando di volere non solo punti ma anche modelli diversi. Per questo dopo la stola Scie di foglie che fungeva da coprispalle ho deciso di dar vita ad una stola chiusa con balze. Quindi ecco a voi la mia Stola Kiss Kiss!!!!!

Per realizzarla ho utilizzato 300 grammi del filato in microfibra con lamè Baci Rubati della Miss Tricot Filati di colore rosso lavorando con l’uncinetto del numero 3.

Realizzare la stola è semplicissimo basta ripetere i 4 giri del motivo fino ad arrivare ad avere un rettangolo di almeno 95 cm per una taglia S mentre per le altre taglie calcolate almeno 10 cm in più a taglia.

Una volta arrivata alla lunghezza giusta bisogna cucire tra loro i due lati più corti con una cucitura non stretta. Diciamo simile a quella che viene fatta durante l’imbastitura. Una volta terminata la cucitura va tirato il filo. Ciò farà piegare su se stessi i due lati dando vita alla grinze laterali.

Io ho deciso di lasciare la stola così com’è venuta. Ma se voi volete darle un tocco sofisticato in più potete cucire delle rose dove avete fatto la cucitura per nasconderla. Potete optare o per una grossa rosa o due piccoline.

Spero che anche questa semplice ma elegante creazione vi piaccia e di avervi dato delle idee per ampliare la vostra collezione di stole!!!!!

Adesso però vi saluto….ciaoooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.