Buongiornooo!!! L’estate sta volgendo a termine quindi ho pensato di iniziare a proporvi qualche creazione che possa essere indossata in autunno usando della lana molto sottile e leggera. Il primo progetto è la Maglia Incanto!!

Tale maglia l’ho realizzata utilizzando il filato della Miss Tricot Filati linea Sortilege. Questo filato (di cui ho usato 200 grammi lavorandoli con l’uncinetto del numero3) essendo composto da una lana sottile e lamè è perfetto per le creazioni di autunno. Se ricorderete io l’ho infatti già utilizzata l’anno scorso per creare l’abito per un matrimonio svoltosi ad ottobre. Questa volta ho optato per un colore più vivace in quanto comprende il bianco, il grigio e varie sfumature di rosa.

Dato che il filato è particolare ho optato per un modello semplice e un punto non troppo forato. Tale punto si realizza ripetendo 3 giri fino ad arrivare all’altezza degli scalfi per poi separare la parte dietro da quella avanti passando dalla lavorazione in tondo a giri di andata e ritorno. Una volta terminate le due parti vanno cucite all’altezza delle spalle per pochi centimetri in modo da avere lo scollo a barca e gli scalfi delle maniche.

Proprio partendo dagli scalfi sono poi andata a creare le maniche che ho fatto lunghe poco più del classico mezze maniche. Questo perchè volevo una maglietta che potesse essere indossata senza coprispalle a settembre e con un leggero o pesante coprispalle in pieno autunno senza dover per foza indossare anche una giacca.

Una cosa che dovete tenere ben presente è che rispetto agli altri filati questo cede poco per tanto cercate di fare più aumenti (almeno due) rispetto a quelli che fate abitualmente quando dovete andare a fare una taglia più grande della S o anche se volete una S più morbida.

Detto ciò…spero che anche questa semplice maglietta vi piaccia e mi raccomando in caso di difficoltà non esitate a scrivermi..sarò ben lieta di aiutarvi…a prestoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.