Buongiornoooooooo!!! Eccomi a voi con la mia nuova creazione che sarà anche l’ultima estiva. L’estate ci sta abbandonando ed ora che mi concentri sui progetti autunnali ed invernali.

In verità questa ultima creazione, ossia il vestito Punk, può essere sfruttata molto anche ad inizio autunno indossando una sottoveste in cotone invece che di quelle in seta. Questo perchè le sottovesti in cotone sono più pesanti e coprenti e vi permetteranno di utilizzare l’abito anche in pieno ottobre. Se invece la realizzerete in versione maglia vi suggerisco un bel lupetto in modo da indossarla anche in autunno.

Avrete subito notato che questo vestito esula un pò dal mio genere essendo molto forato… ma siccome mi avete scritto in molte che devo cercare di discostarmi anche dal mio stile per poter accontentare più persone ho deciso di iniziare con un modello che mi era stato chiesto da veramente molte ragazze. Ma non vi preoccupate ho intenzione di accontentare anche chi mi chiede taglie più grandi e modelli con punti più coprenti e complicati. Piano piano farò in modo di accontentare tutte voi…è la mia promessa di fine anno..ihihih

E adesso concentriamoci sul vestito!! Per realizzarlo ho usato 250 grammi il filato della Miss Tricot Filati linea Alice che ho lavorato con l’uncinetto del numero 3 per la parte superiore e del 3.5 per la parte dagli scalfi in giù. Ho optato per più colori in quanto volevo realizzare un abito sfizioso e allegro ma anche perchè alcuni colori mi erano avanzati da progetti passati

La lavorazione è semplice ma un pò lunga nella parte iniziale dato che ho utilizzato la tecnica top down e ho dovuto fare molti giri con aumenti. Ma una volta arrivate agli scalfi la la lavorazione diventa semplice e si va molto veloci dato che il punto scelto è, appunto, molto forato.

Naturalmente voi potete decidere di usare un solo colore o di fare il vestito anche più lungo o più corta per poterla sfruttare come maglia per tutto l’anno. Ricordatevi che il filato Alice è in microfibra e quindi adattissimo per tutte le stagioni.

Mi raccomando se doveste avere delle difficoltà scrivetemi e sarò ben felice di aiutarvi….nel frattempo vi auguro buona visione e buon lavoro…a prestooooo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.