Buon Pomeriggioooo!!! Finalmente parte la stagione autunno/inverno e io ho deciso di omaggiare l’autunno con questo elegante e raffinato vestito dai colori caldi.

Il vestito è realizzato con il soffice e sottile filato Sortilege della Miss Tricot Filati che io utilizzai già l’anno scorso per un abito elegante indossato ad un matrimonio. Questa volta ho optato per il numero 10 che ha i colori sfumati nel marrone, panna e bordeaux che sono colori prettamente autunnali e il lamè color oro. Ho utilizzato 3 gomitoli da 100 grammi lavorandoli con gli uncinetti del numero 2.5 , del 3 e del 3.5 .

Il Vestito è smanicato e aderente fin sotto al seno per poi allargarsi leggermente fino ad arrivare ad avere una gonna leggermente a campana lunga fin sopra le gambe. Siccome volevo che fossero i colori ad esaltare l’abito e non il punto ho optato per due motivi molto semplici. Quello in alto si realizzanza ripetendo dei giri con gruppi di 3 maglie alte. La parte inferiore , ossia la gonna, ha un motivo più geometrico che si realizza ripetendo 6 giri.

Siccome non volevo che il vestito diventasse troppo forato per poter allargare la gonna non ho aumentato le catenelle di separazione ma sono andata a cambiare gli uncinetti. Infatti ho lavorato i primi 3 motivi della gonna con l’uncinetto del numero 2.5 , i successivi 4 con l’uncinetto del numero 3 e gli ultimi motivi con il 3.5 . In questa maniera l’abito è morbido e leggermente svasato.

L’abito non è difficile da realizzare, tutt’altro. La sua eleganza è data dal filato con il lamè e dalla lunghezza perfetta per un abito da sfoggiare durante una cerimonia.

Per tanto spero di avervi accontentato nel dar vita ad un altro abito elegante e mi raccomando mandatemi le vostre foto una volta che lo avrete realizzato. Adesso vi lascio alla visione del video e io vado ad occuparmi delle prossime creazioni…ciaooooooooooo

2 commenti su “Vestito Sinfonia D’Autunno

  1. L abito sinfonia è meraviglioso. Potrei avere informazioni sul filato e il costo per realizzare vestito. E se vi è anche lo schema. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.