Buongiornooooo!!! Dopo il successo che ha ottenuto la foto ieri sera ecco a voi l’atteso video tutorial del mio nuovissimo Cardigan!!!

Come sapete io preferisco i cardigan aperti, stile spolverino, in quanto permettono di indossarli su più outfit diversi come dei vestiti a giromaniche o delle maglie con maniche a buffo. Questo perché le maniche sono larghe e soprattutto il loro motivo è più coprente rispetto a quello centrale.

Per poterlo realizzare ho usato il 300 grammi del morbidissimo filato della Miss Tricot Filati linea Pavoncella colore numero 152 e l’uncinetto del numero 3. Il filato mi è stato consigliato da Lisa Davì che gestisce il sito internet Filati Romance. E devo dire che si è rivelato un ottimo consiglio in quanto il cardigan è venuto caldo nonostante il motivo forato che ho usato per la parte centrale del cardigan.

Per quanto riguarda i motivi io ho optato per un forato che ricorda dei fiori per la parte dietro e le due parti avanti. Mentre per le maniche e per il bordo ho optato per un motivo più coprente che ricorda tante piccole foglioline. Quindi ho cercato di usare due motivi che fossero omogenei tra di loro e credo di essere riuscita nel mio intento.

Prima di lasciarvi al video tutorial voglio anche ricordarvi che questo Cardigan ha soltanto due cuciture che sono all’altezza delle spalle e che se desiderate realizzarlo uguale al mio ma in taglie più grande dovrete comprare almeno 4 gomitoli per la taglia M e 5 gomitoli per la taglia L.

Se invece lo volete più coprente dovrete optare per un gomitolo ulteriore a quello che vi ho scritto poco fa.

Adesso però buona visione e buon lavoro….a prestoooooooooooo

Un commento su “Cardigan Lisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.