Buongiornooooo!!! Questa mattina posso finalmente mostrarvi le creazioni che ho realizzato per l’evento organizzato dalla merceria Coleti tenutosi qualche giorno fa nella mia città. Ossia i Coprispalle Fashion!!!

Entrambi i coprispalle sono stati realizzato con il filato effetto pelliccia della Miss Tricot Filati linea New Cincillà. Per la versione a manica lunga ho utilizzato 300 grammi di tale filato del colore vinaccia mentre per la versione a maniche corte ho usato 200 grammi del colore sfumato bianco e beige. Entrambi lavorati con l’uncinetto del numero 10.

A parte la lunghezza l’uncina altra differenza tra i due coprispalle è la cucitura. Quello a maniche lunghe è stato cucito in modo tale che venga aderente alle spalle in modo che lo si possa indossare sopra ai vestiti. Quello a maniche corte ha una cucitura più piccola per poter avere la parte aperta più larga in modo che lo si possa indossare anche sopra a dei cappotti.

Per quanto riguarda le catenelle iniziali e il motivo esse sono uguali. Si parte con 34 catenelle e si lavorano i due giri fino a terminare i gomitoli necessari. Per una taglia più grande, ossia M/L o L/XL, conviene partire con 40 catenelle. Una volta terminato questo lungo rettangolo bisogna piegarlo a metà dall’alto verso il basso e cucire dal bordo esterno verso l’interno i due lati fatti combaciare.

Per il coprispalle lungo ho cucito per 43 cm mentre per quello dalle maniche corte ho cucito per 10 cm. Per le taglie più grandi mi raccomando regolatevi con le cuciture indossando i coprispalle con dei marcatori prima di chiudere definitivamente le cuciture.

Detto ciò vorrei anche qui ringraziare Giuseppe Coleti per aver organizzato l’evento e avermi fatto conoscere di persona la Youtuber Sonia Costantini. E ringrazio anche tutte colore che hanno partecipato all’iniziativa e che per due orette circa si sono cimentate nella realizzazione che dei capi che io e Sonia abbiamo creato.

Adesso buona visione e come sempre aspetterò con gioia le vostre fotoooooo….ciaooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.