Buona domenicaaaaa!!! In questa giornata di relax ho deciso di tenervi compagnia pubblicando il video tutorial della mia ultima creazione: il maximaglione Spirali di fuoco.

Sono riuscita a portare a termine un progetto che avevo in mente da diverso tempo e che sono convinta sfrutterò tantissimo questo inverno!!!

Per poterlo realizzare ho utilizzato 450 grammi del filato della Miss Tricot Filati linea Acchiappasogni colore 202 e l’uncinetto del numero 3. Tale filato peloso e lanoso è perfetto per dei maglioncini dal punto compatto senza che venga qualcosa di troppo pesante da indossare dato lo spessore abbastanza sottile.

Per creare il maximaglione sono partita dal basso con la lavorazione in tondo. Il motivo che ho scelto è invece la “causa” del movimento a spirale ed è di facile esecuzione dato che si deve ripetere sempre e solo un giro. Arrivata all’altezza delle spalle ho diviso la parte avanti da quella dietro dando vita agli scalfi e passando ad una lavorazione di giri di andata e ritorno. Successivamente alle spalle quando ho cucito per circa 5 cm i due pezzi in alto. Terminato ciò ho ripreso la lavorazione in tondo dagli scalfi per poter realizzare le due maniche lunghe.

Dato il motivo ad onde che si vede sia allo scollo che alla fine di entrambe le maniche ho deciso di non fare alcun tipo di bordino e lasciare il maximaglione così com’è venuto!!

Mi auguro che anche questa volta io sia riuscita a creare qualcosa che vi faccia venire voglia di uncinettare!!! In tal caso mi raccomando mandatemi le vostre foto che sarò ben lieta di condividere sulla mia pagina. Intanto buon lavoro e a prestooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.