Buongiornooooo!! Continuiamo a prepararci ad affrontare l’inverno con le nuove creazioni effetto pelliccia! Questa volta ho optato per un morbidissimo poncho ai ferri.

Per realizzarlo ho usato 250 grammi il filato effetto pelliccia della Miss Tricot Filati linea New Cincillà numero 10 e i ferri a maglia numero 9.

La lavorazione del poncho è molto semplice e si realizza ripetendo due giri con gettati che permette di creare quelle righe orizzontali di maglie alternati a piccoli fori. Tale lavorazione viene fatta per tutta la lunghezza del rettangolo che poi viene chiusa in tondo per dar vita ad un poncho con punta da un lato mentre dietro ha una linea retta. Inoltre la pelosità e la morbidezza del fialto permettono alla lavorazione di cedere nella parte dello scollo creando così anche un piccolo scalda collo.

Il poncho può essere indossato mettendo la punta o totalmente sul davanti o che va leggermente di lato come ho fatto io!!

Detto ciò spero che in molte lo realizzerete, se avete bisogno di aiuto non esitate a scrivermi e mi raccomando mandatemi le vostre fotooooo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.