Buongiornooooooooo!!!!! Rieccomi a voi con una creazione…il mo Tubino Super Star che spero renderà felice le molte di voi che mi avevano scritto chiedendomi di realizzare un abito elegante!!!

Da tanto tempo non realizzavo un abito top down e appena ho visto il nuovo filato linea Superstar della Miss Tricot Filati ho capito che era giunto il momento. Questo filato è perfetto per realizzare un capo elegante in quanto al suo interno ha sia il lamè che le micropayette ma nonostante ciò risulta un flato discreto, lucente al “punto giusto” e soprattutto per nulla pungente sulla pelle.

Dato che avevo in mente di realizzare un tubino ho optato per un colore classico che è il grigio (il numero 5 della linea Superstar) e ho usato 350 grammi lavorandoli con gli uncinetti del 3 e del 3.5.

Per chi è alle prime armi suggerisco di lavorare direttamente con l’uncinetto del 3.5 perchè potrebbe trovare difficoltà a lavorare con le payette nonostante siano piccolissime.

La lavorazione è in top down e ciò mi ha permesso di creare un contrasto tra la parte ampia degli scalfi e la parte aderente del vestito. Il punto è semplicissimo sono 4 giri che vanno sempre ripetuti. all’inizio con degli aumenti ma poi si lavora senza variazioni da poco sopra gli scalfi fino alla vita. A questo punto io sono passata a lavorare con l’uncinetto del numero 3.5 e ho anche fatto un piccolo aumento di catenelle per avere l’abito meno attillato sui fianchi e sul sedere. Ciò mi permetterà di avere una camminata libera nonostante l’abito sia stretto fin sopra al ginocchio.

Anche questa volta ho optato per uno stile e un punto semplice lasciando al filato il compito di rendere unico l’abito creato. Pertanto mi aspetto moltissime vostre foto e in caso doveste riscontrare dei problemi scrivetemi e sarò ben felice di aiutarvi. Intanto buon lavorooooooooooooo

Un commento su “Tubino Super Star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.