Buonaseraaaaaa!!! Rieccomi a voi con un progetto facile facile all’uncinetto: la Cappa o mini poncho Crudelia Demond !!!

Questa Cappa e velocissima da realizzare grazie al filato doppio effetto pelliccia della Miss Tricot Filati linea Panda. Di tale filato ne ho usati 2 gomitoli neri e 1 bianco lavorandoli con l’uncinetto del numero 10.

Io adoro il bianco e nero perchè sono colori sempre attuali e abbinabili. Ma devo ammettere che mi è venuta voglia di utilizzarli assieme soprattutto dopo aver rivisto il cartone animato della Carica dei 101…da qui il nome della Cappa.

Vi premetto che rispetto a tutti i poncho, le mantelle e le cappe che ho fatto finora questa è quella con più struttura e rigidità e a me piace tanto proprio per questo. Essendo rigida non avrò il terrore che le borse me la possano rovinare o che col tempo si possa allungare o allargare. Inoltre funge soprattutto da coprispalle. Infatti è perfetta da indossare quando siete in quei locali che hanno una parte dei tavoli nelle verande riscaldate dai “caminetti” …saranno dei posti bellissimi con dei bei panorami ma gli spifferi sono ovunque e si rischia sempre di prendersi qualche malanno. Con questa cappa potrete passare la serata sentendovi al caldo, mangiando senza preoccuparvi che vi cada (come succede con le stole) o che vi entri nel piatto (come succede con i poncho lunghi).

La lavorazione è all’uncinetto quindi state tranquille se troverete un pò di difficoltà nel realizzare il primo giro…posso assicurarvi che dopo diventerà molto più facile lavorare e il punto semplice vi permetterà di finirla in poco più di due ore…

Adesso però vi lascio al video…io vado ad occuparmi dei progetti più “impegnativi” a prestoooooo…..

Un commento su “Cappa Crudelia Demond

  1. questa cappa e’ bellissima !!! io pero’ lavoro solo ai ferri mi dai indicazioni se e’ possibile grazie Elsa e complimentissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.