Buona seraaaaa!!! Come vi avevo nel video della maglia Frozen con il filato avanzato avrei fatto uno scaldacollo abbinabile. Ed è esattamente ciò che ho fatto..anzi non ne ho realizzato uno solo ma ben due!!!

Per farli ho usato un gomitolo e mezzo del filato Mint della Miss Tricot Filati numero 4 e l’uncinetto del numero 3.5 .

Il motivo che mi ha spinto a realizzarne due è stato quello di poterli cambiare a seconda di come indosserò il maglione frozen. Ne ho infatti realizzato uno più stretto e basso utilizzando lo stesso punto fantasia utilizzato per la parte inferiore e le maniche del maglione. Tale Scaldacollo potrò indossarlo ogni volta che sotto al maglione utilizzerò un top in modo da avere il collo ben coperto. Il secondo scaldacollo è più largo e alto e l’ho realizzato usando entrambi i due motivi alternandoli tra loro. Questo scaldacollo lo indosserò quando farà più freddo e avrò sotto al maglione un lupetto che già mi copre il collo. Lo scaldacollo avrà il compito di tenere più al caldo la parte dietro e le spalle.

Con entrambi i due modelli spero di aver accontentato tutte voi che mi seguite avendone fatte di misure e anche più forato e meno forato. Ma anche di avervi dimostrato come è facile utilizzare il filato avanzato da un progetto….

Detto ciò vi lascio al video tutorial e vado a terminare un altra creazione facile facile…a prestoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.