Buongiorno!!! Oggi vi propongo una creazione un pò particolare ma che vi assicuro vi terrà al caldo per tutto l’inverno. Si tratta di un coprispalle che però funge anche da stola o sciarpa con tasche che ho chiamato semplicemente : Black!!

L’idea di tale creazione mi è venuta in mente l’anno scorso quando indossavo i cappotti e avevo sempre freddo alle spalle e quando indossavo un giubottino con tasche finte e avevo sempre freddo alle mani. Siccome sono molto freddolosa dovevo assolutamente ovviare a tale problema.

Quando ho potuto vedere la nuova collezione dei filati invernali ho capito che il Panda sarebbe stato perfetto per ciò che avevo in mente. Questo perchè il panda è un filato molto morbido, peloso e spesso. Scelto il filato sono passata a capire come realizzare ciò che avevo in mente.

Utilizzando i ferri del numero 15 e 4 gomitoli del panda colore 04 ho realizzato due rettangoli uguali con un semplice punto forato che poi ho cucito assieme creando lo scalfo delle maniche e i due strisce che fungono da stola o da code di sciarpe con tasche.

Come potete capire lavorare i due rettangoli è la parte più semplice, ciò a cui bisogna prestare attenzione è come cucirli assieme. Spero che con le riprese che ho fatto riusciate a capire come fare ma in caso contrario scrivetemi e vi aiuterò a portare a termine tale creazione!!!

Quindi buona visione del video tutorial ma soprattutto buon lavorooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.