Buona seraaaaaaa!!! Dopo un mesetto torno a proporvi un nuovo cardigan. Questa volta più corto e più adatto a fare da bolero o da coprispalle che da vero e proprio cardigan ed è per questo che ho deciso di chiamarlo : minicardigan SuperStar.

Chi mi segue da molto tempo sa che preferisco i cardigan che non si chiudono perché voglio che gli abiti che indosso sotto si vedano. Questo genere di cardigan non ha come funzione primaria il tenermi caldo ma di dar il tocco in più a determinati abiti che possiedo e che indossati da soli a volte non mi convincono.

Per realizzare questo minicardigan ho usato 400 grammi del filato della Miss Tricot Filati linea Superstar colore numero 8 che ho lavorato con l’uncinetto del 3.5 . Ho scelto questo filato che è composto sia da lana che da lamè che da minipayettes. Questo fa si che sia un filato molto lucente ed elegante perfetto per un minicardigan da sfoggiare la sera.

Il motivo per cui ho optato è un classico ossia il punto chevron versione stretta. Siccome avevo già un filato importante non volevo usare un punto che attraesse troppo l’attenzione. Il chevron è il giusto compromesso per avere un punto elegante ma discreto e poco forato. Senza dimenticare che questa versione si realizza ripetendo sempre un solo giro quindi di facilissima esecuzione.

Una volta realizzato tutto il minicardigan con tale punto ho deciso di fare un semplicissimo bordino attorno all’apertura del cardigan facendo dei ventaglietti alternati alle maglie basse.

Spero così di aver accontentato chi mi aveva chiesto un cardigan dal punto più chiuso ed elegante e prometto che presto accontenterò anche coloro che preferiscono i cardigan che si chiudano.

Detto ciò vi lascio al video tutorial e ci vediamo fra pochissimi giorni con un nuovo maglione caldo caldo….ciaooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.