Felice giorni dei santi a tutti!! Per festeggiare assieme questa giornata ho deciso di pubblicare finalmente il maglione Bretone!!!

Da tempo mi stavate chiedendo un maglione con un filato doppio che fosse morbido e caldo e che si potesse realizzare in pochissimo tempo. Dopo tant attesa sono riuscita ad accontentarvi!!

Questo grazie al meraviglioso filato che ho usato, ossia il filato Bretone della Miss Tricot Filati che non solo è morbidissimo ma ha dei bellissimi colori pastello sfumati. Quello che ho utilizzato io è il numero 1 e ha dei colori che sono adattissimi all’inverno. Ne ho utilizzato 400 grammi che ho lavorato con l’uncinetto del numero 8.

Siccome volevo, come spesso accade, dare più risalto al filato che la modello della creazione ho optato per un maglione semplice semplice che si esegue realizzando giri di maglie alte in coste. L’unica cosa che modificato rispetto ai maglioni che faccio solitamente è lo scollo. Ho infatti realizzato uno scollo a V piuttosto pronunciato in modo da poter indossare il maglione con sotto un lupetto a collo alto oppure con una camicetta o ancora con un top e uno scaldacollo da abbinarci (si si, piccolo spoiler farò uscire anche un piccolo video dove spiego come realizzare lo scaldacollo da abbinarci).

Anche per le maniche ho utilizzato lo stesso punto in modo tale che la lavorazioni risulti omogenea. Dato che ho utilizzato un uncinetto grosso posso assicurarvi che il maglione si realizza veramente in pochissimo tempo…in due giorni lo potrete già indossare!!!

Quindi non vedo l’ora di ricevere presto le vostre fotoooooo….buon lavorooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.