Buona seraaaaa!!! Vi avevo lasciato ad inizio weekend con una creazione chiudiamo questo stesso weekend con un altra creazione semplice semplice: lo Scaldacuore o Poncho Soffice Abbraccio!!!

L’idea di questo accessorio un pò particolare mi è venuta quando ho indossato una giacca con un solo bottone di chiusura sul davanti. Solitamente copro la parte del collo e del petto che resta scoperta con uno scialle, un poncho o uno scaldacollo. Ma lo scialle tende a cadere, lo scaldacollo non copre del tutto e il poncho mi obbliga a non indossare borse a tracolla. Perciò avevo bisogno di qualcosa che ovviasse a tutti questi problemi…lo scaldacuore era ciò che mi poteva aiutare. L’ho però modificato facendolo abbastanza grande da fungere anche da poncho e con un bel collo alto.

Per realizzarlo ho optato per il filato effetto pelliccia della Miss Tricot Filati linea New Cincillà…avendolo già lavorato sapevo che aveva la giusta morbidezza e il giusto spessore per dar vita a ciò che avevo in mente. Ho quindi lavorato circa 250 grammi del colore numero 10 con l’uncinetto del numero 10. Ciò mi ha permesso di avere una accessorio veramente morbido e caldo.

La lavorazione è semplicissima: si devono realizzare due rettangoli identici (i miei sono lunghi 70 cm e alti 35 cm) ripetendo due giri di maglie alte e catenelle. Una volta fatti vanno sovrapposti e si cuciono assieme in alto dall’esterno verso l’interno fino a lasciare un apertura centrale di almeno 20 cm. Poi si passa a cucire i polsi lasciando un apertura molto ampia visto che lo scaldacuore andrà indossato sopra a dei cappotti e giacche. Terminate le cuciture di lavorano gli stessi giri , ma in tondo, lungo l’apertura dello scollo.

Si tratta quindi di un progetto semplice e veloce che potrete realizzare in pochissime ore ma che finirete con il sfruttare tantissimo sia fuori che dentro casa. Per tanto buona visione del video tutorial e buon lavoro…ciaooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.