Buonpomeriggioooo!!! Eccomi a voi anche questo weekend a mostrarvi la mia ultima creazioneeeee: il maglione Topazio!!!!

Era da un pò che non facevo il modello che più adoro dei maglioni ossia quello a collo alto e maniche a tre quarti. Lo preferisco perché mi permette di indossare delle maglie sotto a maniche lunghe, dei manicotti (di cui farò uscire un video apposito) e di evitare scaldacolli.

Per realizzare questo maglione ho optato per il filato in microfibra con lamè della Miss Tricot Filati linea Baci Rubati numero 15. Ne ho usato 450 grammi lavorando sempre con l’uncinetto del numero 3.

Per quanto riguarda invece il motivo ho deciso di usare una variante più chiusa di quello sella stola cristalli di ghiaccio. Questo perchè volevo che il maglione avesse un punto abbastanza chiuso ma al tempo stesso elegante e facile da realizzare. Tale punto l’ho usato per tutto il corpo della maglia mentre per il collo e le maniche a tre quarti ho optato per un punto ancora più coprente limitandomi a fare giri di maglie alte.

Anche questa volta ho provato a dar vita ad maglione che non porti via troppo tempo, che risulti moderna e che si possa indossare sia di giorno sopra un paio di jeans sia di sera sopra una gonna stretta in modo da poterlo sfruttare il più possibile quest’inverno.

Detto ciò v lascio al video tutorial…buona visione e buon lavoro..ciaooooooo

Un commento su “Maglione Topazio

  1. Ciao e complimenti sei bravissima e chiarissima! Potresti aiutarmi nel fare una gonna svasata a uncinetto tipo quelle in maglina? Grazie mille per la tua gentilezza!
    Alba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.