Buona seraaaaaaa!! Finalmente sono riuscita a portare a termine un progetto che molte di voi mi avevano chiesto: un vestito ampio a maniche lunghe e con punto compatto!!!

Spero davvero di essere riuscita ad accontentarvi con questo abito….ho cercato di fare qualcosa che fosse largo, coprente e non pesante da indossare e da vedere!

Per quanto riguarda il filato ho optato per quello luminoso della Miss Tricot Filati linea Mint di cui ho utilizzato 150 grammi del colore bianco e 200 del colore nero lavorandoli con l’uncinetto del numero 3.5.

Ho deciso di farlo bicolore per dargli più brio e armonia inoltre ho fatto in modo che le strisce orizzontali date dal cambio colore fossero l’opposto delle line verticali date dal punto.

Chi mi segue da più tempo avrà già riconosciuto il punto in quanto simile a quello della maglia estiva Noccioline. Solo che in questo caso non ho lavorato in top down e ho ripetuto un solo giro per tutta la lavorazione.

Il motivo scelto è uno solo proprio per non appesantire visivamente l’abito. Quindi tale giro è stato usato anche per fare le maniche e il collo solo che per queste ho optato per un unico colore in modo da dare maggiore stacco dal corpo del vestito.

L’abito è molto largo questo perchè volevo che fosse un modello adatto anche a chi è una tagli più grande. In contrapposizione a questo ho fatto sia le maniche che il collo stretti.

Adesso non vi resta che seguire il video, realizzarlo e soprattutto personalizzarlo con i colori che più vi piacciono…attenderò le vostre fotooooo…a prestooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.