Buongiornoooooooo!!! Dopo una piccola pausa rieccomi a voi con una nuova pubblicazione!!! Questa volta torno ad occuparmi di un accessorio elegante che di certo in molte sfrutteremo durante le festività natalizie. Un luccicante coprispalle dalle sfumature del rosso!!

Tempo fa avevo realizzato un coprispalle fashion con il filato effetto pelliccia linea Mint. In molte mi avete scritto felici dei complimenti ricevuti quando avete sfoggiato la creazione ad eventi importanti ma mi avete anche detto che avete riscontrato un problema in determinati locali con l’aria calda molto alta. Mi avete chiesto come poter ovviare al problema e io ho deciso di creare un altro coprispalle che avesse lo stesso effetto “wow” ma più sottile e leggero.

Dovendo essere un coprispalle elegante l’unico filato che mi avrebbe permesso di avere l’effetto desiderato era quello della Miss Tricot Filati linea Sortilege. E siccme ci stiamo avvicinando alle feste natalizie il colore che ho scelto è uno di quelli che non passa mai di moda: il rosso. In questo caso un rosso sfumato con un lamè dorato. Per il coprispalle ho usato 200 grammi di tale filato lavorandolo con l’uncinetto del numero 3.

La lavorazione è semplice e poco forata questo perchè avevo in mente un coprispalle che fosse anche utile e non solo bello. Il motivo che ho scleto si realizza ripetendo 3 giri per tutta la lunghezza del rettangolo. Il mio rettangolo è lungo 112 cm e largo 44 cm. Una volta terminato tale rettangolo ho creato una specie di mini polsini di due giri necessari a stringere la lavorazione in fondo e dare al coprispalle l’effetto a sbuffo. Un effetto discreto che permetterà di avere libertà nei movimenti. Dopo i polsini ho cucito i bordi per creare le maniche del coprispalle.

Lavorazione semplice. progetto semplice ma posso assicurarvi che l’effetto è veramente elegante e molto chic. E anche stavolta spero di avervi accontentato e di essere riuscita ad ispirarvi per un nuovo lavoro.

Adesso buona visione e a prestoooooooooooooooo

Un commento su “Coprispalle Chic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.