Buon pomeriggioooo!! Dopo l’elegante coprispalle torno a voi con un altra creazione da poter sfruttare durante le feste di natale..soprattutto durante cene e cenoni! Si tratta di un abito a tubino con maniche lunghe che ho deciso di chiamare vestito Ice Crystal!

Questo vestitino ha come tema centrale i cristalli di ghiaccio perchè è ciò che mi ricorda sia il punto che il filato che ho scelto.

Per quanto riguarda il filato si tratta del filato misto lana, lamè e micropayttes linea SuperStar della Miss Tricot Filati. Ho utilizzato il colore numero 01 poichè la tonalità del grigio è molto fredda e ricorda il colore del ghiaccio: per una taglia S mi son serviti 400 grammi che ho lavorato con gli uncinetti del numero 3 e del numero 3.5

IL motivo che ho scelto è molto semplice e si realizza ripetendo 4 giri. Con questi 4 giri si formano delle specie di stelle o appunto delle forme di cristallo che tanto si vedono in giro come addobbi di natale. Ammetto che un motivo alquanto forato ma è perfetto se volete risplendere nelle serate di festa o in occasioni importanti.

Il motivo l’ho utilizzato sia per l’intero corpo del vestito sia per le maniche l’unica diffeenza è nell’uso dell’uncinetto in quanto ho usato quello del 3.5 per il corpo e il 3 per le maniche.

Per completare il tutto ho realizzato un piccolo bordino di due giri di maglie alte attorno ai polsi e sotto l’abito lasciando invece senza alcun bordo lo scollo.

Spero anche stavolta di aver accontentato tutte voi che amate gli abiti stretti ma per le altre non preoccupatevi potete fare il vestito molto più largo e morbido o optare per un maglioncino. Aspetto di vedere presto i vostri lavori nel frattempo vi lasco al video tutorial….

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.