Buongiornoooo!! Iniziamo questa prima settimana di Dicembre con una lavorazione ai ferri semplice semplice: la Stola Savannah!!!

Questa stola non è la classica stola elegante da sfruttare nelle occasioni importanti ma è una stola calda e avvolgente che si può indossare quando si esce durante il giorno o nei freddi uffici di lavoro o quando si va al cinema. Insomma il suo spessore e il suo calore vi aiuteranno ad affrotnare il freddo ogni giorno!!

La stola è larga 62 cm e lunga circa 163 cm e per realizzarla è disponibile il Kit Savannah che si può richiedere alla pagina fb della Merceria Coleti che comprende i 500 grammi del filato della Miss Tricot Filati line Amico Color ad un prezzo davvero eccezionale e con le spese di spedizione incluse. Il Kit sarà prenotabile e disponibile solo in questo colore…Naturalmente potrete anche richiedere di includere anche i ferri del numero 9 e l’uncinetto del numero 6 ad un prezzo sempre conveniente.

Il motivo della stola è molto semplice perchè si realizza con 6 giri di cui quattro servono per avere la parte rasata mentre gli ultimi due servono per realizzare la parte forata. Ho optato per questo punto per fare in modo che la stola non fosse troppo forata ma che al tempo stesso che smorzasse lo sfumato del filato in modo da rendere la stola più sbarazzina e allegra!!

Infine ho realizzato due bordini nelle due parti lunghe in modo da distinguere il sotto dal sopra. Nel alto lungo del sotto ho realizzato con l’uncinetto del numero 6 dei ventagli da 4 maglie alte alternate ad una catenella mentre nella parte superiore ho realizzato una striscia di maglie basse saltando ogni tanto un foro di base per evitare che la stola venisse ondulata.

Spero che anche questo progetto facile e veloce vi piaccia e se è cosi ricordatevi di mandarmi le vostre fotooooo ….a prestoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.