Buon fine settimana a tutteeeee!!! Eccomi a voi con la mia nuova crezione: la Giacca Velluto!!!

Come sapete io adoro le giacche corte stile scaldacuore e il nuovo filato della Miss Tricot Filati mi ha permesso di realizzarne una dalla struttura rigida ma molto elegante e calda. Il nuovo filato è il Velluto che è 100% micofriba che al tocco risulta soffice come il velluto. Il colore che ho usato io è il 9 e ne ho usato 500 grammi lavorandoli con l’uncinetto del numero 4.5 . mentre per il bordino ho optato per il filato effetto pelliccia linea New Cincillà del colore 02 lavorandolo con l’uncinetto del numero 8.

Ho decido di unire questi due filati per dare alla giacca un effetto elegante chic. E sebbene siano entrambi blu sono diversi ma complementari e si risaltano l’un l’altro.

Siccome il velluto è un filato spesso e lucido ho preferito optare per un punto molto “basico” che non appesantisse la giacca. Per questo ho lavorato due giri semplici di maglie alte che dessero vita a giri pieni alternati a giri con “fori”.

La lavorazione parte dal basso in un unico blocco e si lavora così per pochi cm fino ad arrivare a dividere la parte dietro dalle due parti avanti. Si lavorano separatamente fino alle spalle per poi cucirle e dare vita agli scalfi delle maniche. Le maniche sono realizzate con lo stesso punto e lo stesso numero dell’uncinetto. Finito tutto questo ho realizzato un bordino di due giri di maglie basse utilizzando il filato New Cincillà e l’uncinetto del numero 8.

Il risultato mi ha veramente soddisfatto…la giacca ha la struttura rigida che preferisco ed è perfetta da indossare la sera sopra un abito o una maglia elegante…Spero che vi piaccia e che adorerete come me questo nuovo filato…Buona visione del video e buon lavoro….ciaoooooooooooooo

Un commento su “Giacca Velluto

  1. e’ meravigliosa questa giacchetta !!! peccato io non lavori con l’uncinetto se potessi darmi una dritta per poterla fare ai ferri ti sarei molto grata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.