Buona seraaaa!!! Chiudiamo al settimana con un video che so farà felice molte di voi in quanto torno ad occuparmi della lavorazione top down!!! Ho usato tale tecnica per realizzare questo bellissimo maglioncino che ho chiamato Miss Alice.

Il maglioncino l’ho realizzato lavorando contemporaneamente due filati della Miss Tricot Filati: l’Alice e il Natural. Dell’Alice ho usato 200 grammi del colore numero 3 e del Natual ho utilizzato 250 grammi del colore 03. Entrambi sono un beige chiaro ma di una tonalità leggermente diversa. Ho deciso di unire i due filati per avere un filato più spesso e leggermente peloso lavorandoli con l’uncinetto del numero 3,5.

Per quanto riguarda la lavorazione ho optato per un motivo coprente nella parte superiore e un motivo a pizzo per la parte inferiore del maglioncino e per le maniche. Questo per dare più modernità alla creazione e non renderla troppo pesante usando un punto del tutto coprente. La parte coprente è realizzata in giri di maglie alte, mentre per la parte forata si devono ripetere 3 giri molto semplici .

La lavorazione, come ho scritto all’inizio, è in top down. Questo vuol dire che si parte dallo scollo e si allarga la maglia fino ad arrivare ad una larghezza tale da poter dividere il pezzo in 4 parti e dare vita agli scalfi.

Posso assicurarvi che questa maglia è possibile realizzarla in pochissimo tempo…in 3 giorni potrete avere un capo da indossare sia di giorno, come lo vedete indossato da me nel video tutorial, sia di sera abbinandolo ad una gonna o ad un pantalone nere.

Ma adesso basta chiacchiere….vi lascio alla visione del video e a lavorare….a prestoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.