Buona Domenicaaa!!!! Prima che arrivi il Natale ho trovato il tempo di portare a termine un altro progetto a cui tenevo in quanto è un cardigan senza cuciture che in molte mi avevate richiesto. Per cui ecco a voi il Cardigan Lilly!!!

Questo cardigan nasce in collaborazione con la merceria “Un Filo di Passione” che mi ha inviato il filato della Miss Tricot Filati linea Baci Rubati. Chi mi segue sa quanto adori questo filato avendomi visto realizzare diverse creazioni. Ma non avevo mai usato questo colore ossia il numero 17.

Per realizzare questo Cardiga ho usato 500 grammi del filato lavorandolo con l’uncinetto del numero 3 e ho optato per un punto semplice (si devono ripetere solo due giri) lasciando che fossero il lamè e il modello del cardigan a rendere unica tale creazione.

Di seguito vi lascio i link del sito web della merceria “Un Filo di Passione” in modo che possiate acquistare filato e spilla:

Link allo shop: https://www.unfilodipassione.it/
Link al filato: http://bit.ly/2IjcXTf
Spille e chiusure: http://bit.ly/2AKSZf9

Ma adesso concentriamoci sul cardigan…la lavorazione parte dal basso lavorando un unico pezzo fino ad arrivare all’altezza degli scalfi. Naturalmente voi potete farlo più lungo o più corto rispetto a me. Raggiunti gli scalfi si divide il pezzo in tre parti facendo in modo che le due parti avanti siano molto larghe. I tre pezzi vengono realizzati separatamente fino a raggiungere le spalle. Ed è a questo punto che non si fanno le classiche cuciture alle spalle ma si tornano a lavorare assieme i tre pezzi. Fino ad una altezza che vi permetta di risvoltare la lavorazione e avere quel collo largo e gonfio che avete visto.

Terminato ciò si passa alla lavorazione delle maniche…il motivo è lo stesso ma si passa a lavorare in tutto tondo. Alla fine una volta indossato il cardigan potete decidere l’altezza di dove fermare le due parti avanti con la spilla. Io ho scelto una via di mezzo per dare il tocco elegante allo scollo.

Spero che questo cardigan senza cuciture vi abbia soddisfatto e mentre seguite il video io vado a lavorare al prossimo video per darvi gli auguri di natale!!!! Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.