Buongiornooooooo!!!! A cavallo tra Natale e Capodanno eccomi a voi con un nuovo video tutorial in cui vi mostro come realizzare un originale Poncho a doppie punte!!!!!

Questo poncho l’ho realizzato usando 250 grammi del morbido e caldo filato linea Acchiappasogni della Miss Tricot Filati nel colore blu notte. Un colore che appena visto mi ha stregato e non potevo non realizzare qualcosa che mi permettesse di indossarlo soprattutto di sera.

Il Poncho è diverso dal solito…originale perchè è stato realizzando in modo da poter avere due punte sul davanti e un ampio e alto collo. Tranquille sembra difficile da fare ma in realtà è veramente semplice sia l’esecuzione che il come fermare le due punte sul davanti.

Ma partiamo dall’inizio…si parte realizzando un lungo rettangolo realizzato con un punto molto elegante che si ottiene ripetendo 5 giri. Questo rettangolo va poi cucito sul danti incrociando le due parti finali. la cucitura è altrettanto semplice perchè va cucito un punto per entrambi i due lati. Ciò non solo crea le due punte ma anche lo scollo. Ed è proprio dallo scollo che ho lavorato il collo con un uncinetto più grande e con un punto ancora più semplice. Ho infatti ripetuto 15 giri di maglie alte.

Allora non vi sembra facile facile ?!?! E l’effetto finale non è veramente unico?!?! Io adoro questo modello perchè posso usare il poncho sia su dei cappotti che su giacche di pelle. Dando al mio outfit uno stile elegante ma comodo.

Quindi non mi resta che dirvi: buona visione e al lavorooooooo!!!!

Ciaoooooooooooooooo

Un commento su “Poncho Blue Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.