Buongiorno ma soprattutto Buon Anno a tutte!!! Ho deciso di iniziare il 2020 con una creazione semplice ma di effetto: lo Smanicato Primula!!

Questo smanicato l’ho realizzato usando un filato linea classica della Miss Tricto Filati ma che io non avevo ancora mai lavorato: il new Primula!! Un filato molto caldo che ho deciso di lavorare assieme ad un altro filato della Miss Tricot Filati più morbido : l’Acchiappasogni

Per quanto riguarda il New Primula ne ho utilizzato 300 grammi del colore 32 lavorandoli con l’uncinetto del numero 3.5. E l’ho utilizzato per lavorare l’intero corpo dello smanicato. Il punto che ho scelto è semplice ma carino perchè vede alternate delle strisce di ventagli. La lavorazione è in tondo nella parte inferiore mentre per creare gli scalfi si lavorano separatamente la parte avanti e quella dietro per poi cucirli assieme all’altezza delle spalle.

Lo scollo è abbastanza ampio questo perchè utilizzando il filato acchiappasogni color lilla e l’uncinetto del numero 4.5 volevo creare un collo largo e morbido che ricadesse su se stesso. Per ottenere tale effetto oltre a lavorare un filato morbido ho anche optato per un punto semplicissimo ovvero ho ripetuto sempre dei giri di maglie alte fino a terminare l’intero gomitolo.

Spero di aver iniziato questo anno soddisfacendo alcune di voi che so adorano gli smanicati da indossare sopra le camicie e i lupetti aderenti.

Quindi vi lascio al video tutorial e alla lavorazione…a prestoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.