Buona seraaaaa!!! Uno dei propositi di quest’anno che mi son data è quello di realizzare più cose per i bambini e ho deciso di iniziare proponendo un progetto facile e veloce che accontenterà tutte molte bimbe un semplice ma luccicoso Baktus!!!

L’idea di questo baktus mi è venuto in mente mentre, girando per il centro commerciale, mi sono imbattuta nelle vetrine della Disney dove troneggiavano i personaggi del cartone animato Frozen. E ho pensato a quante bambine questo carnevale si vestiranno dalla protagonista Elsa e a quanto faranno impazzire le proprie madri impuntandosi di non voler indossare capotti per non nascondere il vestito. Da lì mi è venuto in mente che avevo il filato ma soprattutto il colore giusto per creare qualcosa che potesse coordinarsi con il vestito, coprire un pò le bimbe e renderle soprattutto felici.

L’idea del baktus si è quindi formata nella mia mente e per realizzarlo ho usato 200 grammi del filato della Miss Tricot Filati linea SuperStar. Questo filato ha sia il lamè che le payette quindi avrebbe reso il baktus lucente proprio come il vestito di Elsa. I colori scelti sono il numero 01 e 08 che sono il grigio chiaro e blu.

Il punto del baktus è molto semplice perchè consiste nel realizzare un bordino di maglie alte e tante noccioline separate da catenelle. E si lavora fino alla larghezza desiderata. Siccome la maggior parte delle bimbe che si vestiranno avranno un età tra i 4 e i 14 anni ho optato per una misura che potesse andare bene per tutte e che corrisponde a 78 cm di altezza e 120 cm di larghezza. Per le bimbe più piccole sarà possibile annodarlo dietro in modo che possano correre senza il rischio di perderlo mentre per le ragazzine potrà essere indossato semplicemente come accessorio che terrà un pò al caldo ma che potrà essere tolto velocemente per farsi fare le foto ricordo.

Ah si, alla punta io ho aggiunto due piccole gocce di vetro per impreziosire maggiormente il baktus!!!

Bene bene…mamme, nonne, zie…non vi resta che far vedere il progetto alle vostre adorate “cucciole” e realizzarlo qualora lo volessero…avete molto tempo a disposizione quindi non avete scuse se lo vorranno anche in altri colori in modo da sfruttarlo anche nella vita di tutti i giorni….Quindi al lavoroooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.