Buona seraaaaaaa!!!! Torniamo ad un classico del mio canale: la giacchettaaaaa!!! Questa giacchetta è speciale perchè per via del filato usato e del modello scelto può essere usata durante tutto l’anno!!!!!

Ma partiamo dall’inizio….per quanto riguarda il filato è uno dei miei preferiti della Miss Tricot Filati ossia l’Alice!! Questo filato è 100% microfibra ed è sottile. Infatti per poter realizzare la mia giacchetta ho usato l’uncinetto numero 3 e 250 grammi del colore 13.

Il filato ,come sapete , va benissimo sia in inverno che in estate. E avendo optato per un modello corto con le maniche a tre quarti posso sfruttare la giacchetta tutto l’anno. In Inverno la posso indossare sopra dei vestiti a maniche lunghe, in primavera sopra delle camicette e in estate sopra dei top nelle sere più umide.

Per dare un aspetto più dinamico ma al tempo stesso ordinato alla giacchetta ho optato per due motivi geometrici molto semplici. Quello del corpo si realizza ripetendo un solo giro, mentre quello usato delle maniche si realizza ripetendo tre semplicissimi giri. Il tocco originale (o almeno io penso ) è dato dal modo in cui ho ripiegato il collo in modo da avere uno scollo fisso a V . I due baveri li ho infatti fissati cucendo due bottoni gialli.

Infine un terzo bottone l’ho cucito all’altezza del seno per poter accentuare ulteriormente lo scollo.

Come sempre impiegherete veramente pochissimo tempo a realizzarla e potete anche personalizzarla facendola più corta o più lunga e anche per le maniche potete giocare sulla lunghezza. Quindi buon lavoro e ricordatevi di mandarmi le fotooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.