Buongiornoooooo…..una delle novità che ho deciso di portare al canale sono dei video con progetti facili e veloci per principianti che possano però essere di interesse anche per chi è più esperta. Iniziamo questa “rubrica” con un progetto ai ferri ossia lo scaldacollo sky!!!

Questo progetto non era nato per youtube ma era una creazione richiestami da mia sorella qualche giorno prima di ripartire dopo le feste natalizie quando in negozio da Coleti ha visto il filato Velluto della Miss Tricot Filati. Una volta realizzato e postato la foto sui social in molte mi avete fatto domande su quante maglie avessi montato, quanto lungo lo avevo fatto come avevo realizzato il cambio di colori. Essendo una lavorazione molto facile non mi aspettavo così tante domande…al solito mi ero dimenticata che chi è alle prime “armi” non sa molte cose…E così ho deciso, dietro anche consiglio di Coleti, di realizzare un video nel quale mostro come realizzarlo.

I Colori che ho scelto sono il grigio scuro e il rosa antico del filato Velluto della Miss Tricot Filati e ho utilizzato un gomitolo per ogni colore lavorando con i ferri a maglia numero 7. Il cambio colore avviene ogni 2 giri e per rendere la lavorazione il più rapida possibile ho lavorato a legaccio.

Un consiglio per tutte…il velluto è un filato molto morbido e scivoloso che si lavora benissimo ma se avete una mano larga usate dei ferri più piccoli perchè se non tenete stretto bene il filo vi troverete con dei punti più larghi rispetto ad altri.

Spero di avervi dato una buona notizia con questa nuova rubrica che andrà a coprire un pò molte cose che solitamente non spiego approfonditamente nei video tutorial.

E per le esperte..tranquille..sto lavorando a dei progetti che usciranno presto anche per voiiiiii…

Ciaooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.