Buon inizio settimanaaa!!! Per iniziare la programmazione del mese di Febbraio ho deciso di partire con un cardigan che potrete sfruttare sia in questo periodo con sopra un poncho sia in primavera!!!

L’idea del poncho nasce in collaborazione con la merceria “Un filo di passione” che mi ha inviato lo splendido filato della Miss Tricot Filati linea Mon Amour. Questo filato è in microfiba e ed è morbido e non troppo sottile quindi ideale per poter dar vita a progetti sia invernali che estivi o, come nel mio caso, sfruttabili in più stagioni. Per il cardigan mi sono serviti 300 grammi del filato bianco e 250 grammi del filato blu scuro che ho lavorato con l’uncinetto del 3.5.

Per quanto riguarda il motivo ho optato per qualcosa di romantico e al tempo stesso molto facile da fare. Ossia un motivo floreale. Questo motivo si realizza ripetendo 6 semplici giri sia quando si lavora in giri di andata e ritorno per il corpo del cardigan sia quando si lavora in tondo per le maniche.

Per renderlo più particolare ho deciso di alternare i due colori utilizzando il bianco per la parte sotto e il blu per la parte sopra invece che alternarli ogni tot motivi. E ho ripetuto la stessa cosa anche sulle maniche per dare omogeneità alla creazione.

Per quanto riguarda i due bottoni che ho messo all’estremità del collo e tra il cambio dei due colori sappiate che non ho fatto alcun tipo di bordo per fa parre i due piccoli bottino. Questo perchè come si nota dalle foto il motivo presenta dei forellini ad tra i fiori e ho usato tali forellini come asole.

Questo però non significa che voi non possiate fare dei bordi sia attorno a tutto il cardigan che attorno ai polsi…sapete benissimo che adoro quando mi mandate foto dove avete personalizzato le mie creazioni. Quindi aspetto con trepidazioni anche le foto su questo cardigan e ricordatevi sempre di scrivermi in caso abbiate riscontrato qualche problemino…

Ciaooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.