Buongiorno!!! In questo mese darò vita agli ultimi progetti invernali..poi passeremo a quelli primaverili. Uno degli ultimi progetti che vi propongo è la maglia Coco!!!

La merceria Coleti mi ha messo a disposizione due splendidi filati della Miss Tricot Filati : il Velluto e il Cocorita. Adoro il Cocorita perché è molto caldo l’idea di unirlo ad un altro filato mi entusiasmava.

Dopo vari esperimenti ho finalmente capito come creare qualcosa nel quale ognuno dei due filati avesse la giusta importanza. Ed eccola qui la maglia Coco realizzata con 2 cake del filato Cocorita colore 6 e 300 grammi del filato Velluto colore 12. Ho lavorato i due filati lavorandoli con gli uncinetti del 6 e del 5.

Con il Cocorita ho lavorato la parte inferiore della maglia e il mornbido e largo collo mentre con il velluto ho realizzato la parte alta della maglia e le mezze maniche. Naturalmente voi potete decidere di farla a manica lunga o a tre quarti…io ho optato per delle maniche corte perchè volevo poter sfruttare i manicotti che possiedo .

La lavorazione è semplicissima…si tratta di maglie alte separate da una catenella quando si lavora il Cocorita e di giri di maglie alte quando si lavora il velluto.

Spero che anche questa creazione sia di vostro gradimento e come sempre v invito a mandarmi le vostre foto e a scrivermi in caso di difficoltà…

A prestoooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.