Buongiornoooo!!! Con il progetto di oggi torniamo ad occuparci di un capo d’abbigliamento che molte di noi sfruttano tantissimo soprattutto ad inizio e fine inverno ossia il Poncho!!

Il poncho che vi propongo è molto semplice ma al tempo stesso raffinato ed elegante grazie al tipo di filato che ho utilizzato. Mi sto riferendo al Velluto della Miss Tricot Filati. Tale filato in microfibra dall’effetto velluto mi è stato messo a disposizione dalla merceria Un filo di Passione. Ho adorato subito il colore in quanto mi ha ricordato le orchidee quindi mi son detta che avrei dovuto creare qualcosa di elegante e che potesse essere indossato da tutte senza temere l’effetto ingrossante.

L’idea del poncho è stata pressochè immediata! Per realizzarlo ho utilizzato 500 grammi di tale filato numero 07 lavorandoli con l’uncinetto del numero 8. Siccome a spiccare doveva essere il filato e il colore anche stavolta ho optato per un punto molto semplice ma che da lontano sembra molto particolare. Questo grazie sia alla lavorazione lenta ottenuta dall’uncinetto numero 8 sia dallo spessore del filato.

Il modello è quello ad una punta che potrete divertirvi a indossare o sul davanti lasciando così pieno movimento ad entrambe le braccia oppure di lato permettendo così di apparire più chic se sotto indossato un elegante abito.

Infatti essendo un poncho molto grande e caldo potrete sfruttarlo indossandolo direttamente sopra un vestito o sopra una giacca elegante ma leggera.

Ordunque basta con le chiacchere…vi lascio alla visione del video e ci “aggiorniamo” alla prossima creazione….ciaoooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.