Buongiornoooo!!! Da quanto tempo non realizzavo un vestito? Me lo avete fatto notare in tante e pertanto ho deciso che era ora che tornassi a farne!!

Eccomi qui, quindi, a mostrarvi il mio nuovo vestito top down che ho realizzato con 350 grammi del filato della Miss Tricot Filati linea Australian Merinos color rosso che ho lavorato con l’uncinetto del numero 3.

E’ un colore perfetto per un vestito da sfoggiare la sera e io ho optato per un punto abbastanza forato in modo da poterlo usare in questo periodo di fine inverno. Come vi dicevo la lavorazione è in top down e questo permette di iniziare la lavorazione dall’alto e di poter allargare il lavoro fino alla misura necessaria.

Raggiunti gli scalfi e messi i marcatori per poter continuare la lavorazione non bisogna far altro che procedere lavorando i due giri del motivo. Se si ha bisogno di allaragare o stringere sui fianchi o sul seno basterà cambiare numero dell’uncinetto. Io ho fatto un abito corto ma voi potete procedere fino all’altezza del ginocchio se lo desiderate più lungo.

Potete inoltre decidere di fare le maniche cosa che io non ho fatto perchè voglio poter sfruttare anche i coprispalle e le giacchette realizzate negli anni passati.

Detto ciò vi lascio al video tutorial….ciaoooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.